
Sull'omicidio indaga la Polizia di Stato (foto d'archivio)
Palermo, 21 maggio 2025 – Un uomo è stato ucciso a coltellate per strada a Palermo. Si tratta di un clochard romeno di 48 anni: secondo una primissima ispezione sul corpo, sarebbe stato colpito almeno sei volte, al torace e all'addome, con un’arma da taglio. È successo stasera in viale dei Picciotti, nel capoluogo siciliano.
È morto sul posto
Si tratterebbe di un cittadino straniero, ma l'uomo non avrebbe con sé documenti. Quando sono arrivati i soccorritori del 118, l’uomo era ancora vivo. Ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime e i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Alla fine è morto sul posto, prima che i sanitari riuscissero a trasportarlo in ospedale. Sulla vicenda indaga la polizia di Stato.
Chi era l’uomo accoltellato
Era un clochard l'uomo ucciso questa sera in viale dei Picciotti a Palermo. A dare l'allarme, poco prima delle 20, sarebbero stati dei senzatetto. Sul luogo del delitto non è stata trovata l'arma, ma da un primo esame medico si tratterebbe di un coltello. L'uomo, sui 40anni, non aveva con se i documenti. Indaga la Squadra mobile della Questura di Palermo.
La vittima dell'omicidio è un romeno di 48 anni, viveva per strada con i suoi cani. Bivaccava in un terreno abbandonato dove c'è una costruzione occupata da diversi clochard, non distante dall'ex macello comunale e da un deposito della Rap, l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo.
Al vaglio le telecamere della zona
Gli agenti di polizia hanno contattato il canile municipale per portare via gli animali. La vittima pare vivesse con una donna, portata in ospedale dai sanitari del 118, perché sotto choc. Nella zona ci sono numerose telecamere. Sono in corso le indagini per cercare di risalire all'assassino.
La compagna sotto choc: avrebbe assistito all’aggressione
Sarebbe stato identificato – ma le generalità non sono state ancora rese note – l'uomo ucciso a coltellate a Palermo: viveva con alcuni cani e una donna, era un romeno di 48 anni, in un'area abitata da altri clochard. La donna è stata soccorsa e portata in ospedale in stato di choc: avrebbe assistito alla lite mortale o ha trovato il compagno morto.
Gli investigatori stanno provando ad ascoltarla e a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza nell'area di Brancaccio, vicino all'ex macello e a uno stabilimento della Rap. Il delitto è stato commesso in via dei Picciotti, nel rione Settecannoli, a due passi da Brancaccio. Sarebbero almeno sei i fendenti al torace e all'addome.