
Sul caso indagano i carabinieri di Caserta
Caserta, 16 giugno 2025 – Era stato chiamato a lavorare come aiuto cuoco soltanto per una giornata: il giorno della sua morte. È stato ucciso a coltellate nella cucina di una masseria il 17enne gambiano Alagie Sabally, ospite di un centro per migranti.
L’omicidio è avvenuto domenica pomeriggio, 15 giugno, al culmine di una lite con un membro dello staff, all’interno della struttura turistica di Sant'Angelo in Formis, frazione del Comune di Capua, nel Casertano. È quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della Compagnia di Capua. dunque il minore era giunto in aiuto al cuoco e ai suoi assistenti.
Due persone ferite
Ci sono anche due feriti: un uomo – probabilmente la persona con cui il 17enne ha avuto la violenta lite – e una donna, che è forse intervenuta per provare a separare i due litiganti. I carabinieri della Compagnia di Capua, coordinati dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, stanno svolgendo accertamenti per individuare le responsabilità e capire anche se il 17enne si trovasse nella cucina sulla base di un regolare contratto.
Lite sfocia nel sangue: attesa l’autopsia
Una lite sfocia nel sangue all'interno della cucina di una struttura di ristorazione di una masseria. A perdere la vita un ragazzo straniero di 17 anni, Alagie Sabal. È successo nel tardo pomeriggio di ieri tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, nella frazione di Sant'Angelo in Formis. Durante la lite, è rimasto ferito gravemente un altro uomo che è stato ricoverato all'ospedale ‘Sant'Anna e San Sebastiano’ di Caserta e lievemente una donna, parente del proprietario della masseria. La donna, probabilmente, era intervenuta per sedare la lite.
Sul caso e dinamica indagano i carabinieri di Capua. Il 17enne è morto a seguito delle ferite portate da oggetto contundente, forse un coltello. Il corpo si trova ora presso l'istituto di medicina legale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, e sarà sottoposto nei prossimi giorni all'autopsia. Le indagini sono affidate ai carabinieri.