Omicidio a Bolzano: barista di 35 anni trovata morta. Il marito si presenta in procura

L'allarme scattato dopo una segnalazione: la pista del femminicidio. Il cadavere della donna trovato avvolto in una coperta

La donna uccisa a Bolzano, Alexandra Elena Mocanu

La donna uccisa a Bolzano, Alexandra Elena Mocanu

Bolzano, 24 ottobre 2022 - Una donna è stata trovata morta ieri pomeriggio nella sua casa a Bolzano. La vittima, Alexandra Elena Mocanu, 35 anni originaria dalla Romania, da poco tempo viveva nel capoluogo altoatesino, dove lavorava come barista. Gli inquirenti seguono la pista del femminicidio e in un primo momento erano alla ricerca del marito della donna, Avni Mecje, che però poi si sarebbe presentato di fronte agli inquirenti in Procura.

Donna uccisa a Bolzano: il marito ha confessato

Stando ad alcune testimonianze dei vicini, tra marito e moglie ci sarebbero stati diversi litigi. L'allarme è scattato ieri nel tardo pomeriggio dopo una segnalazione dei parenti del marito che, durante una telefonata, avrebbe annunciato di dover scappare perché ricercato. Si sarebbe infatti allontanato da Bolzano con la macchina e il telefono della moglie per partire verso l'Albania, il suo pase d'origine, ma poi avrebbe fatto ritorno a Bolzano per costituirsi.

Nell'appartamento in viale Trieste 42, una zona residenziale, tra i fiumi Isarco e Talvera, a pochi passi dal centro storico di Bolzano, la polizia ha trovato la salma della giovane donna avvolta in una coperta. Quando soccorritori e forze dell'ordine sono entrati all'intero dell'appartamento per la donna non c'era più nulla da fare. Sul posto sono anche intervenuti la scientifica e la pm Claudia Andres, che coordina l'inchiesta e ha disposto l'autopsia sul corpo della donna.

La procura di Bolzano sta ricostruendo le ultime ore di vita della donna, anche a seguito delle testimonianze di alcuni vicini di casa. "A tal fine si invitano eventuali testimoni che avessero informazioni utili alla ricostruzione dell'evento delittuoso a rivolgersi alla squadra mobile della Questura di Bolzano", comunica la procura in una nota.