Martedì 23 Aprile 2024

Palermo, omicidio a Boccadifalco: 32enne ucciso in strada. In caserma il suo padrone di casa

La vittima era nota alle forze dell’ordine. Il movente del presunto killer potrebbero essere gli affitti non pagati

Palermo, 10 maggio 2023 - Omicidio stamane nella borgata di Boccadifalco di Palermo. Aleandro Guadagna, un giovane di 32 anni con precedenti penali, è stato raggiunto dal suo killer in strada, all'altezza di via del Mulino 32, e ucciso a colpi di pistola. Subito i carabinieri, accorsi sul posto assieme al 118, hanno raccolto indizi sul possibile sospetto assassino, cioè il padrone di casa, con cui il Guadagna aveva avuto già frequenti liti per motivi economici, e si sono messi sulle sue tracce.

Il luogo dove Alessandro Guadagna è stato ucciso
Il luogo dove Alessandro Guadagna è stato ucciso

In caserma il sospetto

L'uomo sospettato di aver fatto fuoco contro il 32enne, un pensionato 77enne della zona, è stato portato in caserma. Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale, erano scattate subito dopo l'omicidio, e si erano concentrate sul padrone di casa, che pretendeva dal giovane gli affitti non pagati. Stamane gli investigatori si erano recati a casa del sospetto non trovandolo, ma scoprendo un biglietto dell’uomo per i familiari in cui li avvertiva che stava andando a discutere la questione economica con l'inquilino. Il pensionato è stato poi rintracciato in un centro commerciale non molto lontano dove si sarebbe recato a piedi, e si è consegnato senza opporre resistenza ai militari dell'Arma.

L'omicidio in strada

Davanti al corpo senza vita di Guadagna scene di dolore strazianti da parte dei parenti e degli amici accorsi sul posto, dopo che in breve si era sparsa la voce della morte del 32enne. La strada del quartiere Boccadifalco è stata chiusa. La vittima era già nota alle forze dell'ordine per aver partecipato a una rapina, con altri tre complici, il 23 luglio del 2015 ai danni di un non vedente, nella zona di Cruillas a Palermo.