Mercoledì 24 Aprile 2024

Olivia Paladino, chi è la (riservatissima) compagna di Conte

Dopo un anno e mezzo la prima uscita pubblica della coppia presidenziale

Il presidente del Consiglio Conte con la compagna Olivia Paladino (Ansa)

Il presidente del Consiglio Conte con la compagna Olivia Paladino (Ansa)

Roma, 10 dicembre 2019 - Per la prima uscita pubblica della coppia presidenziale c'è voluto un anno e mezzo. Il premier Giuseppe Conte e la fidanzata Olivia Paladino sono, infatti, apparsi a sorpresa ieri sera al Teatro San Carlo di Napoli per una serata di beneficenza. Prima di questa apparizione, della Paladino c'erano solo pochi scatti rubati, in vacanza con la figlia al mare a Ponza o a Sabaudia sempre con Conte. Ultima foto, quella del settimanale 'Chi', a fare la spesa con il premier.

Il premier Conte e Olivia Paladino mentre fanno la spesa
Il premier Conte e Olivia Paladino mentre fanno la spesa

Ma chi è Olivia Paladino? Di lei si sa che è molto riservata, ha 39 anni e una figlia avuta da una relazione precedente. E' figlia di Cesare Paladino, proprietario del famosissimo Hotel Plaza di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, e dell'attrice svedese Ewa Aulin, arrivata nella Capitale negli anni Settanta quando si narra che fece innamorare anche Marlon Brando. Romana, Olivia come il padre è una manager nel settore alberghiero. La Paladino ha una figlia, Eva, 11 anni, nata da una precedente relazione, così come il suo compagno, padre dell'undicenne Niccolò. Della first lady non si sa tanto di più.

Su di lei è uscita solo qualche indiscrezione il mese scorso, quando si vociferò di una possibile crisi della coppia presidenziale. I due non replicarono, ma a fine novembre vennero ritratti insieme in giro per Roma a fare, appunto, la spesa. Un'altra paparazzata a giugno, sempre sul settimanale Chi. La coppia venne fotografata con la figlia di lei che il premier aveva accompagnato a una festa. Per il resto, resta nella memoria solo un'apparizione durante il giuramento del governo giallo-verde con Olivia e Conte che entravano da un portone secondario di Palazzo Chigi.

Il premier Giuseppe Conte fa la spesa con Olivia Paladino (Ansa)
Il premier Giuseppe Conte fa la spesa con Olivia Paladino (Ansa)

Nelle altre occasioni ufficiali, invece, la Paladino è sempre mancata. Un'assenza su tutte? Quella al famoso ricevimento del Quirinale, dove sia Luigi Di Maio sia Matteo Salvini erano stati accompagnati dalle rispettive fidanzate: Virginia Saba e Francesca Verdini.