Nuovo Dpcm, quando parla Conte e dove seguire la conferenza stampa

Attesa una nuova diretta del premier per illustrare le misure del provvedimento in vigore dal 4 dicembre

Roma, 3 dicembre 2020 - Attesa per il nuovo Dpcm con le misure del governo per Natale e Capodanno. Sarà ancora una volta il premier Giuseppe Conte a illustrare il provvedimento che entrerà in vigore da domani 4 dicembre e durerà fino al 15 gennaio.

Covid, il bollettino del 3 dicembre

A che ora parlerà Conte

Il presidente del Consiglio ha solitamente illustrato le misure – di volta in volta adottate – di sera, dopo le 20. Anche oggi la sua conferenza stampa è prevista intorno a quell'orario: alle 20.15. L'ufficialità è stata data dallo stesso premier con un tweet: "Questa sera conferenza stampa in diretta da Palazzo Chigi".  La conferenza stampa è annunciata per le 20,15.

Quindi al termine della conferenza Stato-Regioni. Un confronto che si preannuncia molto serrato, visto la linea dura decisa dal governo con il Decreto Covid (approvato nella notte) che vieta gli spostamenti in tutta Italia per le prossime festività per prevenire una possibile terza ondata di contagi Covid.

Come seguire la conferenza di Conte

La conferenza stampa sarà trasmessa da tutte le reti televisive (RaiNews24, SkyTg24, Tgcom24, La7) e sui canali social della Presidenza del Consiglio. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming anche sul nostro sito di Quotidiano.net.