Mercoledì 24 Aprile 2024

Bomba d'acqua a Roma, molte strade allagate. Trasporti in tilt

Nubifragio sulla Capitale: vie chiuse, ferma la linea A della metro, tram in difficoltà

Nubifragio a Roma, molte strade allagate (Ansa)

Nubifragio a Roma, molte strade allagate (Ansa)

Roma, 23 settembre 2020 - L'ondata di maltempo si abbatte su Roma, con un violento nubifragio che in serata ha interessato la Capitale: allagamenti in strada in diverse zone della città e intere vie chiuse al traffico (via Guglielmo Sansoni, a Tor Sapienza, e via Alessandro Crivelli, in zona Portuense) per un dissesto del manto stradale. Ma l'acqua ha invaso anche la Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea, via Cornelia e il quartiere Trieste. Nel pomeriggio una donna è stata soccorsa in auto.

Previsioni meteo: in arrivo burrasca autunnale

Alta anche la criticità sulle reti di trasporto pubblico: ferma la linea A della Metro tra Ottaviano e Battistini per un guasto alla rete elettrica e chiuse per allagamento le stazioni di San Giovanni e Manzoni. In difficoltà anche la circolazione dei tram: linee 2 e 19 interrotte per danni da maltempo in zona Belle Arti; linea 3 limitata a Piramide per lo stesso motivo; linea 8 interrotta in zona Induno.

Decine di interventi in poco più di un'ora da parte della pattuglie della polizia locale e dei vigili del fuoco a causa della forte pioggia. Cadute di rami hanno interessato via Grotte di Gregna, via Palmiro Togliatti all'altezza di Ponte Mammolo e via Flaminia all'altezza del Raccordo. Tantissime le segnalazioni arrivate ai centralini dei vigili del fuoco per allagamenti in strada e infiltrazioni d'acqua.