Mercoledì 24 Aprile 2024

Baby gang in una scuola di Novara: crocifissi distrutti e scritte sataniche

Fanno irruzione nell'istituto chiuso e postano i video sui social. Nella banda anche minori di 14 anni

Una volante della Polizia, foto Calavita

Una volante della Polizia, foto Calavita

Novara, 2 maggio 2022 - Blitz di una baby gang in una scuola di Novara: un gruppo di minorenni si è introdotto nella struttura chiusa per il ponte del 25 aprile, mettendola a soqquadro. E' successo almeno tre volte, l'ultima domenica 24 aprile. veri e propri raid vandalici: le stanze sono state saccheggiate, i crocifissi distrutti: sui muri sono state vergate scritte blasfeme che inneggiano a satana: il tutto è stato postato poi sui social network dove sono apparsi video che testimoniano le scorribande. 

La Squadra Mobile della Questura di Novara indaga per i reati di furto, danneggiamento e vilipendio. Ingenti i danni causati alla scuola che, sempre la polizia stima ammontare a varie migliaia di euro. I presunti responsabili sono stati identificati e denunciati alla procura dei minori di Torino. 

Della banda farebbero parte studenti della stessa scuola, ex studenti e ragazzi che non hanno a che fare con l'istituto. Nel gruppo anche minori di 14 anni, non imputabili. In questo caso i genitori potrebbero essere obbligati a risarcire il danno causato.