Mercoledì 24 Aprile 2024

Norma Megardi carbonizzata in auto, il killer è un 24enne. Indagati anche i genitori

Il papà del ragazzo fermato è un poliziotto, ora sospeso dal servizio, la mamma casalinga. Il legale: sono disperati e si dichiarano innocenti

Norma Megardi aveva 74 anni

Norma Megardi aveva 74 anni

Alessandria, 25 giugno 2022 - Ha confessato il killer di Norma Megardi, l'ex prof di inglese di 74 anni trovata carbonizzata in auto il 20 giugno a Sale (Alessandria).

Norma Megardi, i 3 punti da chiarire nel delitto della donna carbonizzata

Luca Orlandi, 24 anni, imprenditore agricolo, è accusato di omicidio volontario, incendio e distruzione di cadavere. Ma le stesse accuse questa mattina prima dell'interrogatorio sono state rivolte dal pm anche ai genitori del ragazzo. Che si dichiarano innocenti. Il papà, 58 anni, è poliziotto ed è stato sospeso dal servizio. La mamma, 52 anni, è casalinga.

Norma Megardi, così è stata uccisa la donna trovata carbonizzata in auto

Le parole dell'avvocato difensore

L'avvocato Paolo Amisano di Valenza, che difende il nucleo familiare con il collega Stefano Bagnera di Casale Monferrato, chiarisce al telefono: "I genitori sono stati sentiti con una ipotesi di reato formulata inizialmente dal pm. Hanno chiarito i loro comportamenti che sono tutti da collocarsi temporalmente in momenti successivi a quelli tenuti dal loro figlio. Quanto al contenuto del loro racconto si preferisce attendere che gli inquirenti svolgano i loro accertamenti".

L'interrogatorio

L'interrogatorio di convalida di Luca Orlandi è fissato per lunedì mattina. I genitori invece sono a piede libero. "Sono disperati per quello che è successo, non immaginavano che il figlio potesse commettere un atto simile", si limita a dichiarare il legale.

II movente

E resta da chiarire il movente del delitto. La pista privilegiata è quella economica. Trapela che l'assassino avesse anche querelato la vittima.

La pensionata, residente a Sale, era scomparsa nel pomeriggio di lunedì e la sua auto, contenente resti umani, era stata rinvenuta bruciata nello stesso giorno, durante le operazioni di spegnimento di un incendio, in zona cascina San Pio, nel paese di Isola Sant’Antonio.