Domenica 13 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Freddo e nevischio, adesso è davvero inverno. E al Corno alle Scale riaprono gli impianti

Mezzi spazzaneve in funzione sull’A1 fra Barberino e Sasso Marconi. In città tetti imbiancati ma cricolazione regolare Selfie sotto la neve? mandalo a [email protected]

La prima neve a Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 27 dicembre 2014 - Neve sull’Autostrada del Sole, fra Barberino di Mugello e Sasso Marconi. I mezzi spalaneve sono entrati in funzione nel pomeriggio, il traffico stato rallentato, con code dovute alla regolazione del traffico.

E la prima neve è caduta anche in centro città, rispettando le previsioni anche per quel che riguarda il brusco abbassamento di temperatura. La neve ha imbiancato i tetti della città, le alberature e le auto parcheggiate ai bordi delle strade. Sulla sede stradale i fiocchi di neve piuttosto ‘bagnati' non hanno ‘attaccato'' e la circolazione risulta regolare.

Domani apriranno gli impianti sciistici del Corno alle Scale, sull'Appennino bolognese. Lo ha reso noto il sito ufficiale del comprensorio: le neve caduta in queste ore permetterà infatti il taglio del nastro per la nuova stagione sciistica 2014/2015. Domani è prevista l'apertura del campo scuola e del tappeto mobile, lunedì sarà aperta la Direttissima.