Giovedì 25 Aprile 2024

Bimbo di 4 mesi abbandonato in strada a Verona

Il piccolo era avvolto in una coperta di lana e piangeva, è stato trovato da un cittadino che si stava recando a lavoro. Ora, sotto osservazione in ospedale, "sta bene"

Tweet della Polizia

Tweet della Polizia

Verona, 15 ottobre 2020 - Lasciato di notte, al freddo, in un angolo di una strada. E salvato dal suo stesso pianto. Un bimbo di 4 mesi, secondo quanto ha confermato la Questura di Verona, è stato trovato abbandonato fra via Tevere e via Chioda, nel quartiere di Golosine, a Verona. Secondo quanto riferito, era avvolto in una coperta di lana e piangeva. A trovarlo è stato un cittadino che stavo andando al lavoro e che ha subito allertato la Polizia, facendo intervenire una pattuglia delle Volanti della Questura. I due agenti hanno poi chiamato i sanitari del Suem 118.

Il piccolo aveva una temperatura corporea di 35,3 gradi, "ma non era in ipotermia", ha precisato il dottor Pierantonio Santuz, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dove subito è stato trasportato. E ora "sta bene".

Intanto, sono state avviate anche le indagini per cercare di risalire all'identità della madre o a chi ha abbandonato il neonato.