Napoli, rider picchiato e derubato dello scooter da una banda

Il filmato è stato publicato su Facebook dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che scrive: "Una violenza morale e fisica"

Aggressione a un rider a Napoli

Aggressione a un rider a Napoli

Napoli, 3 gennaio 2021 - Il video choc dell'aggressione e pestaggio di un rider a Napoli è stata pubblicata dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli su Facebook e Instagram. Le immagini molto forti mostrano una banda di ragazzi attaccare la vittima per rubargli il motorino con cui fa le consegne. "Stasera ho ricevuto un video sconvolgente su un'aggressione a un rider che sarebbe avvenuta intorno alle 20.30 a Calata Capodichino a Napoli", scrive nel post Borrelli. "Un gruppo di delinquenti circonda e picchia il giovane con inaudita violenza per sottrargli lo scooter con il quale sta effettuando le consegne. Lo abbiamo subito girato alle forze dell'ordine. Al giovane diciamo di farsi avanti, anche in forma anonima, perché lo vogliamo aiutare. Chi è vittima di una tale barbarie va aiutato dalla parte sana della città". 

Attenzione immagini molto forti che possono urtare la vostra sensibilità

Il consigliere regionale si augura che i delinquenti vengano identificati e arrestati. E ricorda come la vittima, essendo un rider, ha subito "una violenza morale e fisica quella di sottrarre l'unico mezzo di sostentamento ad un povero lavoratore precario impegnato per quattro spiccioli per ore e ore". 

Infine l'esponente politico di Europa Verde si chiede come sia possibile che "ancora oggi sfilino in città 6 delinquenti senza casco su due motorini con tutti i controlli che ci sono per il rispetto delle norme anticovid. È assurdo. Ora basta. In questa città la proclamazione della legalità non può essere solo un esercizio verbale" conclude Borrelli.