Napoli, investe 3 persone tra Volla e Cercola: muore un anziano. Fermato un 29enne

Un furgone per tre volte ha travolto dei passanti ed è fuggito: prima una 40enne a Volla, poi nella stessa strada, ma a Cercola, ha investito una donna di 47 anni, e un uomo di 71 anni, in seguito deceduto in ospedale

Volla, un furgone investe una donna (Ansa)

Volla, un furgone investe una donna (Ansa)

Napoli, 17 giugno 2022 - Un uomo di 29 anni è stato fermato perché sospettato di aver investito tre persone con il suo furgone in due luoghi diversi nel Napoletano. Una delle vittime, un uomo di 71 anni è deceduto in ospedale, altre due donne non sono in gravi condizioni. 

Il sospetto è stato portato nella caserma dei Carabinieri di Cercola. Gli agenti credono che sia lui il conducente che a bordo di un furgone Fiat Doblò bianco ha investito una donna di 40 anni in via Verdi a Volla, poi una donna di 47 anni e l'uomo di 71 anni nella stessa strada a Cercola, in viale del Progresso.  

false

I tre pedoni investiti sono stati portati all'Ospedale del Mare di Napoli, ma il 71enne non ce l'ha fatta, è morto in rianimazione dopo aver subito una operazione chirurgica. Poco dopo l'allarme i carabinieri hanno trovato il furgone nel rione De Gasperi a Ponticelli, quartiere della zona orientale di Napoli. In seguito hanno individuato e intercettato il soggetto gravemente sospettato, un 29enne napoletano la cui posizione è al vaglio, d'intesa con l'autorità giudiziaria. Gli agenti stanno visionando alcuni filmati. Uno di questi video è già arrivato sui social network.

Nel filmato, dalle immagini molto forti e violente, il furgone viene ripreso mentre arriva ad alta velocità, e devia per travolgere una donna che sta camminando lungo la strada. Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale Europa Verde in Campania, su Twitter ha pubblicato il video scrivendo: "è stato fatto il tiro al bersaglio con vittime innocenti. La situazione appare sempre più fuori controllo".