Martedì 23 Aprile 2024

Napoli, appartamento esplode nel giorno dello sfratto. Morta una donna, gravi i 2 figli

La deflagrazione provocata da una bombola a gas. Uno dei due figli della vittima nei giorni scorsi avrebbe espresso malumori all'idea di lasciare l'abitazione

Esplosione a Napoli (Ansa)

Esplosione a Napoli (Ansa)

Napoli, 17 settembre 2018 -  Dramma a Napoli, dove una donna è morta e i suoi due figli sono rimasti feriti gravemente in un'esplosione avvenuta in un edificio vicino quartieri spagnoli. A provocare la deflgarazione, intorno alle 11.30 di questa mattina, sarebbe stata una bombola a gas. A quanto si apprende, nell'appartamento di Via Don Minzoni 6 dove è esplosa la bombola oggi era in programma lo sfratto.  La vittima ha 52 anni,  uno dei due figli feriti è in è ricoverato inospedale in 'codice rosso'. Sul posto i vigili del fuoco. Si sta, inoltre, verificando la staticità dell'edificio coinvolto dall'esplosione  che è stato evacuato a scopo preacuzionale.

"UNO DEI FIGLI NON VOLEVA LASCIARE QUELLA CASA" - La gente del quartiere popolare della Pignasecca riferisce di un forte malumore espresso nei giorni scorsi da uno dei due figli della donna deceduta nella deflagrazione, il quale avrebbe manifestato la volontà di non voler lasciare l'abitazione. Avrebbe minacciato anche di dar fuoco all'appartamento nel caso fosse stato eseguito lo sgombero. E lo avrebbe detto di nuovo oggi nuovo davanti all'ufficiale giudiziario che intorno alle 11,30 ha tranquillizzato la famiglia e ha deciso di aspettare ancora prima di dare corso al provvedimento e si è allontanato. Poco dopo, l'esplosione.

La donna, secondo quanto si è appreso, non presenterebbe sul corpo segni di bruciature, per cui sarebbe morta probabilmente per le conseguenze della forte deflagrazione. L'appartamento era al terzo piano di uno stabile in un vicolo molto stretto e poco distante dall' ospedale Pellegrini, per cui c'è stato anche il problema dell'ambulanza che non riusciva a giungere sul posto. Così uomini della pattuglia dei Nibbio della polizia sono intervenuti e hanno raggiunto il nosocomio, preso una barella e soccorso a piedi i feriti. Dall'esplosione è stato danneggiato l'appartamento, ma all'esterno lo stabile non presenta segni di danneggiamento.