Napoli, 6 dicembre 2024 – Un carabiniere oggi a Napoli è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta da una tettoia mentre stava effettuando dei controlli nella zona di San Giovanni a Teduccio, alla periferia est della città.
Stando alle prime informazioni, una tettoia avrebbe ceduto e il militare dell’Arma sarebbe precipitato per alcuni metri. È stato subito soccorso e poi trasferito in codice rosso all'ospedale del Mare per essere sottoposto a un intervento d'urgenza.
Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo, ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia del Vice Brigadiere Giovanni Russo, rimasto vittima del grave incidente durante un'operazione di servizio. L'Arma ha manifestato profonda gratitudine per il suo impegno nel servire la comunità.
Si è espresso in una nota anche il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania presentando massima vicinanza al membro dell’arma e ai familiari. Sono in corso le indagini, da parte dei militari, per chiarire la dinamica del terribile evento.