Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, bimba investita e uccisa dalla mamma: la donna non ha la patente. L’ipotesi: faceva pratica

Dalle prime indagini dei carabinieri avrebbe ingranato la retromarcia per sbaglio

Bimba investita e uccisa dalla mamma a Napoli: la donna non ha la patente

Bimba investita e uccisa dalla mamma a Napoli: la donna non ha la patente

Napoli, 23 aprile 2023 – Non ha la patente la mamma che ieri a Casalnuovo (Napoli) ha investito e ucciso la figlioletta di 7 anni. Una tragedia nella tragedia.

Aurora è stata travolta ieri pomeriggio dall’auto guidata dalla mamma che non sa guidare. Il terribile retroscena dell’incidente è trapelato con il passare delle ore.

La bimba ha perso la vita dopo essere stata investita da un’Audi A3. Al volante c’era la mamma, Rosa, 33 anni, e accanto alla figlioletta il compagno, miracolosamente illeso.

L’ipotesi: la donna stava facendo pratica

L’ipotesi al momento al vaglio dei carabinieri è che in quel momento la donna stesse proprio facendo pratica. E, invece di inserire la prima, avrebbe ingranato la retromarcia.

Le indagini

Una corsa breve ma l’impatto è stato devastante al punto che la bimba è morta sul colpo. Le indagini sono state affidate a carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna (Napoli) e coordinate dalla procura di Nola.

La coppia è residente a Ponticelli, quartiere orientale di Napoli, e nell’occasione aveva scelto un posto isolato, un parcheggio in provincia, proprio per permettere a Rosa di fare un po’ di pratica con l’auto.