Giovedì 18 Aprile 2024

Caserta, studente si sente offeso e accoltella la prof al volto

E' successo durante la lezione di italiano all'istituto Ettore Majorana. Fermato il 17enne, mentre l'insegnante è stata medicata in ospedale

Un coltello

Un coltello

Caserta, 1 febbraio 2018 - Accoltellata a scuola da uno studente. E' successo a una docente di italiano - Franca Di Blasio, 58 anni - che insegna all'istituto Ettore Majorana di  Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.  

Il ragazzo, 17 anni, si era sentito offeso per un rimbrotto della prof: ha estratto un coltello e ha vibrato un fendente contro l'insegnante di italiano, sfregiandola al volto. La scena da Bronx è avvenuta in classe, durante la lezione, davanti agli altri ragazzi ammutoliti.

Il ragazzo ora è in stato di fermo per lesioni gravi. I carabinieri di Maddaloni lo stanno interrogando per capire cosa abbia scatenato l'ira del giovane. I verbali delle forze dell'ordine parlano di 'futili motivi'. Quanto alla docente, è stata accompagnata all'ospedale di Maddaloni, dove i medici le hanno suturato la ferita alla guancia sinistra e l'hanno giudicata guaribile in 15 giorni.