Giovedì 18 Aprile 2024

Mussolini: nella Lazio Primavera gioca Romano, pronipote del Duce

Il giovane sogna di diventare calciatore professionista. La madre Alessandra: "Non c'è nulla da commentare, mio figlio non vuole alcun tipo di intromissione"

Stadio Olimpico (la presse)

Stadio Olimpico (la presse)

Roma, 2 febbraio 2021 - Un Mussolini terzino della Lazio Primavera. Si chiama Romano ed è il figlio di Alessandra Mussolini (nipote di Benito) e Mauro Floriani. Classe 2003, il pronipote del duce ha scelto il doppio cognome. La notizia, riportata questa mattina dal Messaggero, parla del giovane Romano Floriani Mussolini e di un futuro da calciatore professionista. Intanto sulle distinte delle gare della Lazio si legge chiaramente Romano Floriani Mussolini.

"Rischio strumentalizzazioni? Non c'è nulla da commentare, è un tema da cui preferisco stare fuori", così commenta la vicenda Alessandra Mussolini. La madre di Romano sottolinea come "sulla sua vita e sulle sue cose, mio figlio non vuole alcun tipo di intromissione".

"Dato che gioca per la prima squadra della Capitale, sulla maglietta può metterci 'Romano'. Ma cambierebbe poco o nulla. Con tutti i problemi che abbiamo come Paese, mi pare davvero assurdo discutere di queste cose. Da laziale, spero comunque che Romano sia davvero bravo e che abbia una lunga e luminosa carriera", così invece ha parlato Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote di Benito Mussolini e nipote di Alessandra.