Neo-mamma di 29 anni muore di Covid: non era vaccinata

Sparanise (Caserta): Morena Di Rauso aveva scoperto di essere positiva in ospedale dopo aver partorito. Lascia una bambina di un mese

Morena Di Rauso in una foto tratta da Facebook

Morena Di Rauso in una foto tratta da Facebook

Sparanise (Casterta), 20 dicembre 2021 - Morta di Covid a 29 anni. La triste notizia arriva da Sparanise (Caserta) e a darla è il sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi. La vittima è Morena Di Rauso, una mamma che aveva partorito da poco e che non era vaccinata. 

"La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola - scrive su Facebook Lombardi, primo cittadino del paese casertano e anche medico anestesista al Monaldi di Napoli - è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni di età, sesso e razza".  

Morena Di Rauso in un'immagine su Facebook
Morena Di Rauso in un'immagine su Facebook

La 29enne aveva partorito lo scorso 19 novembre all'ospedale di Sessa Aurunca: qui aveva scoperto di essere positiva al Covid. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, tanto da richiedere il trasferimento al Covid Hospital di Maddaloni. Poi il peggioramento fino a ieri, quando il cuore della donna ha smesso di battere. 

La giovane estetista lascia una bambina di un mese. "Il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e farlo dopo il parto - scriveva ieri sui social la cugina.- Oggi la piccola Sofia compie un mese e ieri era il compleanno della sua mamma che stanotte, dopo un mese di ricovero in ospedale, muore di Covid-19".