Venerdì 18 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Mondragone, fermato il sospetto pirata che ha ucciso un 16enne. E’ un pregiudicato vicino al clan La Torre

Pietro Cascarino è stato fermato a Perugia dai carabinieri. L’uomo sarebbe fuggito dopo l’incidente. Telecamere di sorveglianza e testimonianze hanno portato i militari ad individuarlo

Carabinieri, fermato il presunto pirata della strada che ha ucciso un 16enne a Mondragone

Carabinieri, fermato il presunto pirata della strada che ha ucciso un 16enne a Mondragone

Mondragone (Caserta), 29 giugno 2025 - Fermato il presunto pirata della strada che venerdì sera ha travolto e ucciso il 16 anni Luigi Petrella a Mondragone (Caserta). Il sospetto è già noto alle forze dell'ordine: è Pietro Cascarino, pregiudicato di 53 anni, ritenuto vicino al clan camorristico La Torre di Mondragone, fratello di Giovanni Cascarino, collaboratore di giustizia.

Cascarino era fuggito senza lasciare traccia dopo aver investito lo scooter Honda del giovane, ancora vivo dopo l'incidente, ma deceduto al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno poche ore dopo.

I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone hanno il presunto pirata fermato a Perugia, con l'accusa di omicidio stradale. L'uomo sarebbe stato tradito dalle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte dai militari intervenuti sul posto subito dopo la tragedia.

Petrella è morto per le lesioni fatali: il giovane nell'urto è stato sbalzato dal motorino ed ha sbattuto la testa contro un palo della luce.