Giovedì 18 Aprile 2024

Fisco, pronti nuovi modelli dichiarativi 2021

Da oggi disponibili sul sito delle Entrate la nuova versione Redditi 2021

Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate

Roma, 29 gennaio 2021 - I nuovi modelli dichiarativi 2021 sono pronti. Da oggi sono disponibili infatti sul sito delle Entrate, nella sezione ad hoc dedicata ai modelli, sia la nuova versione Redditi 2021 per le persone fisiche, sia quelle aggiornate per gli Enti non commerciali, le Società di persone, le Società di capitali, Irap e Consolidato nazionale mondiale con le relative istruzioni, da utilizzare per il periodo d'imposta 2020. 

I nuovi modelli sono stati approvati con i provvedimenti firmati oggi dal direttore dell'Agenzia delle entrate. 

Tra le novità del modello Redditi: nel modello Redditi per le persone fisiche oltre al Superbonus al 110% ed alle misure di contrasto dell'emergenza Covid-19, sono presenti anche il bonus facciate e il bonus vacanze. Nei modelli per Enti non commerciali, Società di persone e Società di capitali entra la rivalutazione generale dei beni d'impresa e delle partecipazioni nonchè quella per il settore alberghiero e termale. 

Nel modello Irap trova spazio il credito d'imposta riconosciuto al locatore in caso di esercizio del diritto di riscatto degli alloggi di edilizia sociale da parte del conduttore.