Ferito e operato il pappagallo Franky, mascotte di Michele Scarponi / FOTO e VIDEO

Trovato sul ciglio della strada con un'ala spezzata. L'intervento alla clinica veterinaria Futuravet di Tolentino è andato bene, ma non potrà volare per due mesi

Il pappagallo femmina Franky operata dal dottor Grabriele Fabbrizi

Il pappagallo femmina Franky operata dal dottor Grabriele Fabbrizi

Tolentino (Macerata), 22 maggio 2018 - E’ stato operato questa mattina nella clinica veterinaria Futuravet di Tolentino Franky, il pappagallo femmina che seguiva gli allenamenti del ciclista Michele Scarponi ed era rimasto fermo al palo anche nei giorni successivi alla sua morte, avvenuta il 22 aprile 2017 a Filottrano.

Anche l’animale esotico venerdì scorso è rimasto vittima di un incidente: è stato trovato a Montefano sul ciglio della strada e subito è stato chiamato il suo 'papà', Giacomo Luchetta. Questa mattina è stato effettuato l’intervento (osteosintesi con fissatore esterno) sotto l’ala. Franky non potrà volare per un paio di mesi. Per 48 ore la prognosi non verrà sciolta ma, se tutto fila liscio, nel fine settimana potrà lasciare l’ospedale e tornare a casa.

"Ha ripreso a mangiare dopo mezz’ora – ha commentato il dottor Gabriele Fabbrizi, che ha effettuato l’operazione insieme allo staff di Futuravet – e questo è un buon segno".