Pioggia d'estate
Pioggia d'estate

Roma, 25 luglio 2014 - Un consiglio: portate l'ombrello in vacanza, perché quest'estate 'nordica' con pioggia quotidiana alternata a schiarite, non sembra aver intenzione di lasciare il posto alla classica estate mediterranea tutta caldo e sole. Almeno al Nord il cielo continuerà a fare capricci.

Insomma, non smette più di piovere... Piogge, temporali, sole temporaneo e poi ancora piogge è ormai la caratteristica di questa estate, soprattutto al Nord e su parte del Centro. Mettiamoci il cuore in pace: continuerà a essere così

Se venerdì il tempo sarà un po' migliore su gran parte della Penisola, sabato l'ennesima perturbazione colpirà il Nord e poi il Centro ancora con temporali, locali grandinate, temporaneo calo termico e poi ritorno del sole. 
Cambierà in agosto? Nemmeno per idea: già all'inizio della prossima settimana un altro centro depressionario dal Nordatlantico punterà verso l'Italia portando un nuovo peggioramento del tempo con altri temporali al Nord, al Centro e poi anche al Sud.