Giovedì 18 Aprile 2024

Messina, bimbo di 2 anni muore investito dall'auto del padre

Forse un fratellino ha involontariamente spostato il cambio. La procura ha sequestrato l'area. Il precedente di Favignana

Messina, bimbo di 2 anni muore investito dall'auto del papà

Messina, bimbo di 2 anni muore investito dall'auto del papà

Messina, 13 giugno 2022 - Tragedia ieri sera dopo le 23 a Messina: un bambino di 2 anni è morto dopo essere stato travolto dall’auto del padre in un complesso condominiale di Bordonaro. Secondo una prima ricostruzione, la famiglia era tornata a casa a bordo della vettura. Il padre sarebbe sceso per aprire il garage.

Pare che un altro dei bambini abbia involontariamente spostato il cambio, l’auto si sarebbe mossa travolgendo il bambino di due anni che era davanti la vettura. L’impatto è stato fatale per la povera vittima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano coordinati dalla Procura di Messina, che ha disposto il sequestro dell'area dell'incidente. 

L’intervento di un’ambulanza e la corsa disperata verso l’ospedale non hanno potuto far nulla. Sotto choc i genitori del piccolo. 

Il precedente di Favignana

A marzo, come ricorda l'Asaps di Giordano Biserni, una tragedia analoga a Favignana, isola delle Egadi, in Sicilia. Un nonno 75enne in retromarcia nel cortile dell’abitazione del figlio non si è accorto della presenza del nipote di due anni e lo ha accidentalmente investito. Il piccino è morto all'ospedale.

L'avvocato della famiglia: è il momento del dolore

"È il momento del dolore ed ogni altra questione è allo stato lontana dai pensieri degli assistiti". Lo afferma il legale della famiglia del bimbo di due morto dopo essere stato travolto dall’auto del padre a Messina in una dichiarazione al sito della Gazzetta del Sud, chiedendo alla stampa di "astenersi dal raccontare la dinamica della tragedia che, in assenza delle ricostruzioni che stanno operando gli inquirenti e del racconto dei presenti, rischia di risultare - in alcuni casi - anche fantasiosa".