Sabato 20 Aprile 2024

Cosenza, medico pulisce le seppie in ospedale. Licenziato

Le immagini sono finite in rete: l'azienda sanitaria provinciale lo ha licenziato

Un fermo immagine del medico che pulisce le seppie in ospedale

Un fermo immagine del medico che pulisce le seppie in ospedale

Praia a Mare (Cosenza), 15 settembre 2018 - Certo, le seppie sono buone, ed è certo che è importante pulirle ancora fresche prima di cucinarle, ma se a smembrare il cefalopode, separandolo dalle interiora e dall'inchiostro, sporcando tutto, è un dottore nel bagno di un ospedale, c'è qualcosa che non va.

Avrebbe potuto anche farla franca, e chissà se era la prima volta, ma un video ha inchiodato un medico dell'ospedale di Praia a Mare nell'atto a dir poco superficiale, sicuramente poco professionale e certamente per nulla igenico.

Il sanitario provetto cuoco, aveva acquistato alcune seppie, e aveva intenzione di cucinarle appena arrivato a casa dopo al lavoro, ma perchè aspettare a pulirle, e sporcare casa? Avrà pensato. E così le ha portate in un bagno del nosocomio e, utilizzando un lavandino, si è messo all'opera. 

A quel punto però qualcuno lo ha filmato con un cellulare, ed ha postato il video in rete. Di conseguenza le immagini del comportamento del sanitario sono arrivare alla conoscenza della Direzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, che ha deciso di non rinnovare il rapporto di convenzione che legava all'ente sanitario il medico protagonista.

Con un comunicato è stata la stessa Asp a rendere noto il licenziamento: l'azienda "essendo risalita, attraverso i video messi in rete, ai dati anagrafici del medico che all'interno dei locali del Presidio ospedaliero di Praia a Mare si dedicava alla pulizia delle seppie, senza disdegnare qualche morso nel corso di tale attività, ha interrotto ogni rapporto professionale e di lavoro con il sanitario, del quale condanna le condotte assunte". 

Una faccenda così incredibile che se non fosse stata la stessa Asp di Cosenza, con il comunicato, ha darle il timbro della veridicità, si sarebbe pensato a una delle tante e discusse "fake news".