Giovedì 25 Aprile 2024

Morto Max Conteddu, la star di Twitter che raccontava la sua lotta contro il tumore

La malattia vissuta sempre col sorriso, 40mila follower piangono la sua scomparsa

Max Conteddu in un'immagine postata su Twitter

Max Conteddu in un'immagine postata su Twitter

Nuoro, 20 febbraio 2020 - E' morto Max Conteddu, il poeta-guerriero che ha raccontato sui social la sua lotta contro un tumore al cervello, sempre col sorriso sulle labbra e molta ironia, raccogliendo oltre 40mila follower su Instagram e Twitter.

Massimiliano Conteddu - nickname @istintomaximo su Twitter - è morto a Siniscola, dove abitava in località Capo Comino. Poche le notizie che trapelano nel paese del Nuorese, mentre sui social è grande il cordoglio di amici e follower. Il suo ultimo tweet risale al 10 febbraio scorso, quando pubblica 9 cuori e uno zero finale che alcuni hanno interpretato come un conto alla rovescia.

Il giorno prima scrive: "Tenete in tasca un po' di sole. Ne avrete bisogno quando farà buio nella vostra vita". I suoi post erano così, frasi come brevi poesie dove racchiudere il suo stato d'animo. La scoperta della malattia arriva nell'estate dello scorso anno: lui sceglie di non arrendersi ma di combattere. Come Nadia Toffa, di cui scriveva: "Chiariamoci una volta per tutte: lei definì il tumore come un dono, perché le aveva fatto aprire gli occhi. Ma io gli occhi li avevo già aperti prima di questo intruso. Non è un dono, è una Maledizione. Nadia, resti comunque una guerriera".