Mercoledì 24 Aprile 2024

Max Biaggi, incidente in pista. L'ultimo bollettino medico

Era impegnato in un giro di prova sul circuito del Sagittario a Latina. E' ricoverato in rianimazione con prognosi riservata: In ospedale Bianca Atzei e la ex Eleonora Pedron

Max Biaggi, incidente in pista. L'ex Eleonora Pedron in ospedale (Ansa)

Max Biaggi, incidente in pista. L'ex Eleonora Pedron in ospedale (Ansa)

Roma, 9 giugno 2017 - Paura per Max Biaggi. Il campione di motociclismo è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla pista del Sagittario a Latina. Biaggi è stato soccorso con l'elicottero che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma. Non è in pericolo di vita. 

BOLLETTINO MEDICO - Biaggi è arrivato in ospedale cosciente. "Ha riportato fratture costali multiple - spiega il direttore del San Camillo, Emanuele Guglielmelli -  per precauzione è ricoverato presso il reparto di rianimazione". La prognosi resta riservata dato il "trauma toracico importante". A chi gli chiedeva se Biaggi avesse riportato pure un pneumotorace (l'accumulo di aria nel cavo pleurico), il medico ha risposto: "C'è una piccola faldina che stiamo monitorando". In assenza di complicazioni la prognosi sarà di 30 giorni. Un secondo bollettino tranquillizza familiari e fan. "Le condizioni del motociclista sono stazionarie". Biaggi "è stato sottoposto a Tac total body" e a una "risonanza magnetica della colonna dorso lombare" cha ha escluso lesioni midollari.

image

COMPAGNA ED EX IN OSPEDALE - Il 'Corsaro' stava compiendo un giro di prova la sua TM ufficiale, in vista della gara di Supermoto di domenica, quando ha perso il controllo della moto. Non ha mai perso conoscenza e ha riferito lui stesso al personale del 118 di provare forti dolori Iinterscapolari. Ancora da chiarire comunque la dinamica dell'incidente: sul posto la polizia per le verifiche del caso. Intanto in ospedale sono giunte sia l'attuale fidanzata, la cantante Bianca Atzei, che la ex compagna, la soubrette Eleonora Pedron, madre dei suoi due figli. Presente anche il papà. "Max sta bene ci ho parlato e mi ha detto 'l'abbiamo sfangata'".  "Se ho avuto paura? Sono 25 anni che ho paura, sarebbe ora di smettere con le gare". 

image

E Bianca dedica a Max un messaggio su Twitter

 

 

Sono felice di compiere i miei 30 anni con te al mio fianco... ⚓️🌷 #oraesistisolotu 🎉🎉🎉 #30anni #tiamo @maxbiaggiofficial

Un post condiviso da biancaatzei (@biancaatzei) in data:

falseMAX BIAGGI - Quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, Max Biaggi ha 45 anni. Si è ritirato dalle competizioni ufficiali nel 2012,  ha però poi continuato a partecipare ad alcune gare. Questa domenica,11 giugno, sarebbe dovuto tornare in sella per gli Internazionali di Supermoto nella classe Onroad. Proprio nell'Onroad Biaggi ha inanellato le ultime vittorie: il 28 settembre 2015 ha dominato entrambe le sfide dell'ultima prova del campionato a Ottobiano.

Storica la sua rivalità con Valentino Rossi, anche lui recentemente coinvolto in un incidente in motocross. Nel suo caso senza conseguenze. Dopo la morte di Nicky Hayden è comunque un momento nero per il motociclismo. 

Biaggi si allenava spesso sul circuito del Sagittario, pista in cui, nel 2013, morì Doriano Romboni proprio nel giorno al Sic Day, il memorial in ricordo di Marco Simoncelli.

image