Matteo Messina Denaro: l'arresto sui siti di tutto il mondo

Dalla Bbc alla Cnn, passando per al Jazeera: breaking news per il boss catturato

Palermo, 16 gennaio 2023 -  Matteo Messina Denaro: fa il giro del mondo come breaking news l’arresto del boss. Dal Guardian alla Bbc, dalla Cnn, dal Pais a Le Monde, passando per al Jazeera, i siti internazionali ne danno ampio risalto ed in molti casi le dedicano l’apertura. Tutti sottolineano che Messina Denaro era "il boss mafioso più ricercato d’Italia e che è stato arrestato dopo 30 anni di latitanza".

"Dalla Bbc alla Cnn"

"Arrestato in Sicilia il boss mafioso più ricercato d’Italia", ha titolato la Bbc con una breaking news. Stesso titolo scelto dal Guardian, che aggiunge: "Il presunto boss della mafia siciliana di Cosa Nostra era in fuga da più di 30 anni".

Il giornale ricorda che era "stato condannato in contumacia all’ergastolo per il suo ruolo negli omicidi del 1992 dei procuratori antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Rischia anche l’ergastolo per il suo ruolo negli attentati dinamitardi a Firenze, Roma e Milano che hanno ucciso 10 persone l’anno successivo".

Restando in Gran Bretagna, Sky News accompagna la notizia dell’arresto con i ringraziamenti alle forze dell’ordine del premier Giorgia Meloni, che parla di "grande vittoria".