Mattarella, seconda dose di vaccino allo Spallanzani

Il presidente della Repubblica ha fatto il richiamo con il siero Moderna

Sergio Mattarella all'Ospedale Spallanzani (Ansa)

Sergio Mattarella all'Ospedale Spallanzani (Ansa)

Roma, 6 aprile 2021 - Seconda dose di vaccino per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato si è recato in tarda mattinata all'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani per sottoporsi al richiamo. Il siero Moderna, che gli era stato somministrato il 9 marzo scorso, prevede infatti una seconda a 28 giorni di distanza. 

Ad accogliere il presidente, che compirà 80 anni il prossimo 23 luglio, c'era la direzione dello Spallanzani e l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Come già accaduto la prima volta, Mattarella si è messo in fila, aspettando il suo turno per la somministrazione.

Vaccini Italia, Figliuolo: "Domani un milione e mezzo di dosi Pfizer"

Tra le persone in attesa, nessuna sorpresa nel vedere il capo dello Stato seduto al loro fianco. "Non mi ero neanche accorta del presidente, avevo visto un gruppetto di persone ma nulla di più. Bello saperlo qui con noi, paziente e in fila'', ha affermato una signora anche lei all'Inmi per la seconda dose. "Ha salutato tutti con un buongiorno e poi si è seduto'', ha aggiunto un'altra signora di 72 anni alla prima dose.

Contagi Covid in Italia: bollettino del 6 aprile 2021. Dati regioni

Variante giapponese del Covid: cosa dicono esperti e virologi