Mercoledì 24 Aprile 2024

Annalisa e Paolo, matrimonio a 4.556 metri sul ghiacciaio del Monte Rosa

Esperti e appassionati di alta montagna, hanno detto sì alla Capanna Margherita. Gli invitati hanno seguito la cerimonia via zoom

Annalisa Siviero e Paolo Bottazzi, sposi a 4.556 metri

Annalisa Siviero e Paolo Bottazzi, sposi a 4.556 metri

Vercelli, 11 luglio 2022 - Matrimonio a 4.556 metri di quota, sul Monte Rosa. L’augurio agli sposi non  poteva che essere: “Che possiate scalare le montagne della vita“.

Tempo meraviglioso, cielo terso, alle 16,30 di oggi pomeriggio. Allo scoccare del minuto previsto, Annalisa Siviero e Paolo Bottazzi si sono scambiati gli anelli. Lei 51 anni, lui 55, di Fagnano Olona in provincia di Varese. Tutto come nel più consueto copione di un matrimonio. Tranne un dettaglio: quel ‘si’’ è stato pronunciato a 4.556 metri di quota, sulla balconata della capanna Margherita alla punta Gnifetti sul monte Rosa. Con loro solo due testimoni e un delegato dell’ufficiale di stato civile. Ma, collegati via zoom, tanti amici che, grazie al link inviato qualche minuto prima, sono riusciti a scalare virtualmente il monte Rosa. 

Sull'account Facebook di lei la foto degli sposi che mostrano la fede, felici, e un grazie a chi ha reso possibile la realizzazione del sogno.

Annalisa e Paolo erano partiti domenica da Fagnano per Alagna Valsesia. Da qui, funivia fino a punta Indren, poi tappa al rifugio Gnifetti a quota 3.647. E poi i mille metri di dislivello in ghiacciaio attraversando con imbrago, corda, ramponi, piccozza fino a conquistare la vetta: punta Gnifetti. Annalisa è appassionatissima di montagna, allenatissima, lui alpinista esperto che ha guidato la cordata. La sposa non aveva l’abito bianco: lo indosserà domani quando risalirà con Paolo sulla funivia per ripartire alla volta di Alagna, dove raggiungeranno gli ospiti in un ristorante.