Matera, auto nella scarpata: morti tre ragazzi 20enni

La tragedia lungo la provinciale Pisticci-San Basilio

Il luogo dove tre giovani sono morti in un incidente stradale (Ansa)

Il luogo dove tre giovani sono morti in un incidente stradale (Ansa)

Matera, 22 gennaio 2022 -  Tre giovani 20enni hanno perso la vita in un terribile incidente stradale lungo la provinciale Pisticci-San Basilio, in provincia di Matera. Le vittime sono Lucio Lopatriello, di 21 anni, Simone Andriulli, anche lui 21enne, e Luciano Carone 20enne, tutti e tre studenti originari di Pisticci.

La vettura su cui viaggiavano i tre ragazzi, una Mini Cooper, nella tarda serata di ieri è finita in una scarpata. Due giovani sono deceduti subito, il terzo è stato portato d'urgenza in ospedale, ma non ce l'ha fatta. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente il giovane alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo finendo nella corsia opposta e scontrandosi con un'altra vettura. L'impatto ha poi scaraventato l'auto con i tre giovani giù per un dirupo. Feriti in maniera lieve chi si trovava sull'altra macchina, di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Incidente in provincia di Matera (Ansa)
Incidente in provincia di Matera (Ansa)

Un lutto che coinvolge tutta Pisticci, il sindaco Domenico Albano: "I ragazzi deceduti nell'incidente di ieri sera li conosciamo tutti in paese, giovani che io personalmente vedevo quotidianamente, il dolore che si prova è tanto in questi casi". E ha annunciato "proclameremo il lutto cittadino" in occasione dei funerali. "Una vera tragedia che colpisce tutti noi. Ci stringiamo intorno al dolore delle famiglie", è il tweet del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.