Mercoledì 24 Aprile 2024

Esplosione a Marino, crolla palazzina. Grave una donna

Dramma ai Castelli Romani: la causa dovrebbe essere una fuga di gas. Estratta viva una bimba con la madre

Marino, esplosione in una palazzina: la causa una fuga di gas

Marino, esplosione in una palazzina: la causa una fuga di gas

Roma, 4 maggio 2020 - Dramma a Marino, uno dei paesi dei Castelli Romani, dove attorno alle 20 c'è stata un'esplosione in una palazzina del centro, in via Carissimi. Sono tre le persone rimaste coinvolte nell'incidente e intrappolate sotto le macerie, e tra queste, c'è anche una bambina. La deflagrazione potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas.

La più grave - una donna di nazionalità romena, 53 anni - è stata trasportata al Sant'Eugenio di Roma. Le altre due - madre e figlia di 4 anni - sono di nazionalità italiana e sono trasportate in condizioni stazionarie presso l'ospedale di Frascati. Inizialmente si era sparsa la voce di una quarta persona che però, come si è appreso in seguito, non era presente nell'edificio.

"Poteva essere un disastro - ha detto all'Adnkronos il sindaco di Marino Carlo Colizza -, la palazzina è completamente sventrata". Fortunatamente lo stabile - composto da piano terra e due piani - era quasi disabitato al momento dell'esplosione. In totale sarebbero sei gli appartamenti interessati dallo scoppio.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco - tra le quali il personale Usar per la ricerca tra le macerie - i cinofili, con l'ausilio di una botte e di un'autoscala. Presenti anche carabinieri e 118.

"Secondo i primi accertamenti, l'evento sembra essere stato causato - afferma la nota dell'azienda Italgas - dal malfunzionamento dell'impianto interno o di una bombola di gpl presente in uno degli appartamenti della palazzina".