Venerdì 19 Aprile 2024

Roberto Mancini positivo al Coronavirus

Il ct al momento è asintomatico e in isolamento a casa. Positivo anche l'attaccante della Roma Edin Dzeko

Roberto Mancini positivo al Covid (Ansa)

Roberto Mancini positivo al Covid (Ansa)

Roma, 6 novembre 2020 - S'allunga la lista dei positivi al covid tra gli sportivi. Il ct della nazionale Roberto Mancini è risultato positivo al coronavirus, apprende l'Ansa. Per il momento Mancini è asintomatico e in isolamento presso la propria abitazione. Non più tardi del 23 ottobre il tecnico dell'Italia finì nella bufera per aver postato una vignetta con la scritta "Mi sono ammalato guardando il telegiornale".

La positività di Mancini è emersa nell'ambito del prescreening in vista del raduno di domenica. Si tratta di controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista degli impegni nelle competizioni Uefa. Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti il tecnico degli azzurri si è posto in isolamento fiduciario nella sua casa di Roma. 

La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc.

Anche Dzeko è positivo

Stessa sorte per l'attaccante della Roma Edin Dzeko, che annuncia la sua positività al Covid-19 sul proprio profilo Instagram. "Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al coronavirus - scrive il calciatore bosniaco - e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena.Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi".  Dzeko non sarà quindi presente domenica contro il Genoa e sarà poi indisponibile anche per la nazionale della Bosnia.