Martedì 16 Aprile 2024

Madre in retromarcia falcia la figlia di 7 anni I testimoni provano a proteggerla

Madre in retromarcia falcia la figlia di 7 anni  I testimoni  provano a proteggerla

Madre in retromarcia falcia la figlia di 7 anni I testimoni provano a proteggerla

La tragedia si era consumata da poco quando, alle 16.15 i carabinieri sono arrivati a Casalnuovo, un Comune alle porte di Napoli. Sono stati avvicinati da diverse persone, a terra il corpo senza vita di una bambina di 7 anni. Sul posto anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118 ma per la piccola non c’era più nulla da fare. "È stata investita da un’auto pirata", hanno cominciato a gridare i testimoni. "Un uomo l’ha travolta e poi è fuggito dopo l’investimento", hanno raccontato alcuni facendo scattare una caccia alla vettura. L’allarme per un potenziale pirata della strada in fuga ha attivato gli accertamenti dei militari ma del presunto pirata lungo tutto le strade della zona nessuna traccia. E così ben presto la verità, tragica quanto la morte della piccola, è stata un’altra.

La mamma della bambina, alla guida di una Audi A3, in retromarcia aveva travolto e ucciso la figlia. L’auto aveva spinto a terra anche un conoscente della donna che è rimasto illeso. La salma della bambina è stata sequestrata. Così anche l’auto: sono a disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola per tutti gli accertamenti. Verrà disposta un’autopsia e rilievi sull’auto per capire se ci sia stato un improvvisto guasto tecnico o se la donna ha perso il controllo del mezzo. Una notizia che in pochi minuti ha fatto il giro del centro che si trova alle porte di Napoli. Notizia poi rimbalzata anche velocemente sui social. E subito dopo sul posto si sono ritrovate tante persone. Tutti a chiedersi il perchè di una tragedia così grave. Lungo il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente una donna ha lasciato un fascio di fiori.

"Non ci sono parole, il cuore in mille pezzi. Che terribile tragedia", ha detto il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia che della sicurezza stradale ne ha fatto una delle priorità della sua azione amministrativa. Il sindaco proprio nelle scorse settimane ha immesso in servizio numerosi nuovi agenti della polizia locale: la maggior parte è stata destinata appunto al controllo della viabilità sia nel centro che nelle strade che fanno appunto da cerniera con glli altri Comuni dell’hinterland. Il sindaco ha chiesto ora alla comunità cittadina di Casalnuovo "una preghiera per questo piccolo angelo". "La notizia che arriva da Casalnuovo è terribile", aggiungono Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra e Rosario Visone, responsabile di Europa Verde per il territorio.