Giovedì 25 Aprile 2024

L’ultima follia architettonica di Dubai Aperta la piscina più profonda del mondo

Migration

A Dubai ha inaugurato da poco la piscina più profonda al mondo: oltre 60 metri. La "Deep Dive Dubai" è inserita in un edificio di 1.500 metri quadri a forma di ostrica, in onore al passato degli Emirati Arabi Uniti, dediti da sempre alla pesca delle perle.

Ci si può immergere ed esplorare una vera e propria città sommersa tra telecamere, giochi di luce e suoni, ma si può anche girare un film con uno studio subacqueo attrezzato. Al momento è aperta solo ai vip, come il principe ereditario Sheikh Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, ma entro l’anno aprirà anche al pubblico.

Per riempirla ci vogliono 14 milioni di litri di acqua dolce, come 6 piscine olimpioniche. L’acqua viene mantenuta a 30 gradi, per creare le condizioni perfette per le immersioni. La profondità della piscina, superiore di 15 metri rispetto al precedente primato, è stata verificata dal Guinness World Records. Dubai non è nuova a queste attrazioni: si pensi alla pista da sci indoor, sempre con la neve, lunga 400 metri in un centro commerciale.