Lotteria scontrini, prima estrazione. Ma vincere è dura

Lotteria degli scontrini (Ansa)

Lotteria degli scontrini (Ansa)

ROMA - Oggi è il giorno della prima estrazione della lotteria degli scontrini che si terrà presso il campus Sogei, partner tecnologico dell’amministrazione finanziaria. Sul piatto ci sono 10 premi da 100mila euro per 10 acquirenti ed altri 10 premi da 20mila euro per 10 esercenti.

I codici vincenti, informa l’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, verranno resi pubblici nella stessa giornata alle 13 sul canale Twitter di Adm.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunicherà la vincita tramite Pec o raccomandata. Da quel momento scatteranno 90 giorni per reclamare i premi. Ogni scontrino associato al codice lotteria fa ottenere un biglietto virtuale per ogni euro speso: sono 535.209.478 i biglietti elettronici generati a febbraio da quasi 17 milioni di transazioni valide. Quattro milioni, invece, gli italiani che hanno chiesto di partecipare alla lotteria.

Ancora pochi, però, i registratori telematici attivati dagli esercenti che sono 1,5 milioni scarsi e di questi, poco più di 300mila, al 3 marzo, avevano inviato i dati ai fini della partecipazione della lotteria