Martedì 16 Aprile 2024

Locri, accoltella 14 volte la convivente: arrestato. Lei sopravvive

I carabinieri scovano il 18enne nascosto in una intercapedine del sottotetto, con i vestiti insanguinati. La vittima, 27 anni, è viva per miracolo

Locri, donna accoltellata 14 volte. L'intervento dei carabinieri

Locri, donna accoltellata 14 volte. L'intervento dei carabinieri

Locri (Reggio Calabria), 7 gennaio 2020 - Non è durata nemmeno 24 ore, la convivenza di un 18enne, Giancarlo Martelli, con la compagna 27enne di origini cubane. Ieri erano andati a vivere insieme, nella notte lui l'ha accoltellata 14 volte, lasciandola in un lago di sangue. La donna, per fortuna, è scampata al massacro: è ricoverata nell'ospedale di Reggio Calabria con ferite al torace e all'addome. Grave ma non è in pericolo di vita. Ed è quasi un miracolo: le coltellate dell'aspirante femminicida l'hanno colpita in punti vitali come la giugulare, l'emitorace, l'addome.

Quanto al giovane, è stato arrestato poche ore dopo. Martelli era nascosto in una intercapedine del sottotetto dell'abitazione, con i vestiti ancora intrisi di sangue. I carabinieri di Locri sono intervenuti in via Foggia a Locri trovando la ragazza sul pianerottolo dell'appartamento all'ultimo piano. Subito soccorsa, è stata trasportata prima nell'ospedale di Locri e poi trasferita in quello di Reggio Calabria. Gli investigatori hanno accertato che la donna, che da alcuni mesi faceva l'estetista, recentemente aveva allacciato una relazione sentimentale con Martelli e che proprio ieri mattina i due erano andati a vivere insieme.

Nel corso del sopralluogo, i carabinieri hanno rintracciato l'aggressore nascosto all'interno di una intercapedine del sottotetto dell'abitazione ancora sporco di sangue, nell'intento, secondo l'accusa, di sottrarsi all'arresto e di occultare le prove. Martelli, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi arrestato con l'accusa di tentato omicidio e condotto nel carcere di Locri a disposizione dell'autorità giudiziaria.