Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
11 feb 2022

Liliana Resinovich, la lettera del fratello: "L'hanno uccisa per soldi"

La nota indirizzata al procuratore. Ma nell'inchiesta ancora nessun indagato

11 feb 2022
rita bartolomei
Cronaca

Trieste, 11 febbraio 2022 - Liliana Resinovich, il giallo di Trieste è ancora senza soluzione. Mentre trapela che il fratello Sergio, attraverso il suo legale Luigi Fadalti, ha trasmesso una memoria al procuratore Antonio De Nicolo. Il senso della nota: la convinzione dell'uomo che la sorella sia stata uccisa, e che il movente sia economico.  Ma nell'inchiesta aperta per sequestro di persona, non risultano al momento indagati.

Approfondisci:

Liliana Resinovich, falle e punti oscuri. Il giallo di Trieste arriverà a una soluzione?

L'inchiesta

L'autopsia ha consegnato un responso: scompenso cardiaco acuto. La polizia scientifica di mezza Italia è al lavoro, da Padova a Milano, per far parlare gli oggetti ritrovati accanto al cadavere. Tra questi un guanto, una borsa nera con le chiavi di casa, quelle di scorta, una bottiglia con del liquido.

Le date della vicenda

Liliana Resinovich era sparita il 14 dicembre, quella mattina il fratello le aveva inviato un messaggio che non aveva avuto risposta. A sera, il marito Sebastiano Visintin aveva presentato denuncia in questura, convinto dai vicini di casa. Il 5 gennaio il cadavere della donna era stato ritrovato nel parco dell'ex ospedale psichiatrico, a un chilometro e mezzo dalla sua abitazione. Le analisi su quei reperti sono ancora in corso. Mentre si aspetta anche l'esito degli esami tossicologici.

Approfondisci:

Liliana Resinovich, il giallo: analisi su una bottiglia. Il messaggio dell'amico

Omicidio o suicidio?

Gli investigatori sono alla ricerca di tracce: impronte, presenza di altri su quella che ancora non può essere definita scena del crimine, perché non esiste la certezza che Liliana Resinovich sia stata uccisa.  

Approfondisci:

Trieste, cadavere nel parco: è di Liliana Resinovich?

Approfondisci:

Liliana Resinovich, le 3 domande senza risposta

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?