Libero De Rienzo: arrestato pusher. "È stato lui a cedergli la droga"

Fermato cittadino gambiano: dall'analisi dei tabulati telefonici si sarebbe trovato nei pressi della casa dove l'attore era stato trovato morto

Libero De Rienzo, scomparso a 44 anni

Libero De Rienzo, scomparso a 44 anni

Roma, 28 luglio 2021 - I carabinieri hanno proceduto all'arresto del pusher che avrebbe ceduto la droga all'attore napoletano Libero De Rienzo, trovato morto nella propria abitazione nelle scorse settimane. Si tratta di un cittadino gambiano colto in flagranza del reato di spaccio nei confronti di diverse persone nella zona di Torre Angela. L'analisi dei tabulati telefonici ha consentito di individuare la posizione dello spacciatore proprio nei pressi dell'abitazione dell'attore napoletano nel pomeriggio di quel tragico 14 luglio. 

L'attività di indagine è stata svolta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma San Pietro. Gli accertamenti sono partiti dopo il ritrovamento di eroina nell'appartamento dell'artista (qui indagini su causa della morte e polvere bianca trovata in casa). Gli inquirenti hanno svolto accertamenti nell'ambiente dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone limitrofe al luogo del decesso, riuscendo a ricostruire alcuni collegamenti che li hanno condotti fino al quadrante sud-ovest della Capitale, in particolare nel quartiere di Torre Angela dove hanno arrestato lo spacciatore.

All'uomo sono stati sequestrati ulteriori 7,7 grammi di eroina, rinvenimento che ha portato all'arresto per detenzione ai fini di spaccio anche del connazionale convivente. A carico del cittadino gambiano un solido quadro indiziario che ha dimostrato la sua quotidiana attività di spaccio che effettuava prevalentemente "a domicilio" utilizzando in particolare le linee Metro per spostarsi rapidamente tra le varie zone della Capitale.

Le indagini, fatte di testimonianze e attività tecniche, hanno permesso di acquisire elementi indiziari sul fatto che fosse stato proprio lo spacciatore gambiano a cedere, nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio, la dose di eroina al De Rienzo. Sulle cause del decesso i magistrati di piazzale Clodio, che sulla vicenda hanno avviato un procedimento per morte come conseguenza di altro reato, sono in attesa di conoscere i risultati dei prelievi tossicologici effettuati nell'ambito dell'attività autoptica.