Giovedì 18 Aprile 2024

Casi di legionella a Palermo, focolai in centro. Chiuso un hotel, evacuato un palazzo

L'Asp ha scovato il pericoloso batterio in alcuni quartieri della città. Sgomberato in un edificio di via Principe di Belmonte

Palermo (Ansa)

Palermo (Ansa)

Palermo, 14 settembre 2022 - Allarme legionella a Palermo. La presenza del batterio, che provoca una grave forma di polmonite, era stata scoperta all'hotel Politeama. La struttura, si legge sul Giornale di Sicilia, ha dovuto chiudere e trasferire gli ospiti. Ma l'allerta continua ad essere alto nel capoluogo siciliano: il pericoloso batterio è stato rilevato in un edificio di via Principe di Belmonte, subito sgomberato per evitare che si diffonda ulteriormente.

L'Asp (Azianda Sanitaria Provinciale) lo ha scovato in altri quartieri della città. Mentre le attente le analisi dell'Amap, che si occupa della distribuzione idrica, hanno evidenziato che "non l'Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo non è direttamente coinvolta nella gestione di questi casi, che riguardano esclusivamente impianti privati a valle dei contatori e per i quali per altro non ha ricevuto ad ora nessuna segnalazione".