Martedì 23 Aprile 2024

L’azienda colpita dal missile è italo-polacca

Migration

Lavoravano per un’azienda agricola che appartiene ad una società italo-polacca le due vittime del missile caduto ieri sul villaggio di Przewodow, al confine con l’Ucraina.

Lo riferiscono i media di Varsavia, secondo cui le due vittime, dipendenti della Agricom, che dagli anni Novanta gestisce 800 ettari di terra di un ex kolchoz, coltivati soprattutto a grano e mais, sono Bogdan W. di 62 anni, uno dei magazzinieri, e Bogdan C., di 60 anni e originario di Setniki, che si occupava dell’impianto di essiccazione.

Parlando con la trasmissione Menabò di Rai Radio 1 il vicepresidente, Federico Viola, ha raccontato dei danni riportati dall’azienda, "ma la cosa più grave – ha detto – è che sono morte due persone, due collaboratori che erano con noi sin dall’inizio, da ben 22 anni. Il missile ha colpito il centro dove stocchiamo una parte dei cereali".

Sin dalla notte scorsa il villaggio è battuto dalla pioggia ed è presidiato in forze dalla polizia e dai vigili del fuoco. L’area dell’esplosione è divenuta off-limits.