Sabato 21 Giugno 2025
REDAZIONE CRONACA

Lav in piazza il 6, 7 e 8 dicembre

“Quante più firme raccoglieremo, tanto maggiore sarà la possibilità che le nuove norme locali a tutela degli animali diventino vincolanti e trovino concreta applicazione - afferma Gianluca Felicetti, presidente della LAV - Ogni firma raccolta sarà un aiuto concreto a migliorare la conoscenza e la convivenza con gli animali, facendo avanzare alcune indispensabili norme delle Amministrazioni locali a tutela degli animali"

La campagna della Lav (foto tratta dal sito della Lav)

Milano, 2 dicembre 2014 - Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre nelle piazze di tutta la regione scende in campo la Lav (Lega Antivisezione). L'associazione si concentrerà sulle battaglie locali: "Mai più animali alla catena, animali sfruttati per l’accattonaggio o esposti in mostre e circhi, stop alle carrozze trainate dai cavalli e ai rumorosi botti che spaventano gli animali - spiega la Lav  -. Sì al pronto soccorso veterinario, a regolamenti comunali che garantiscano più tutela agli animali, stop alla caccia, all’abbattimento di nutrie, di volpi, di cinghiali e lupi, garantire la scelta Veg in tutti i luoghi di ristoro (pubblici e privati)". In ogni città ci sarà uno spazio e un tema dedicato

“Quante più firme raccoglieremo, tanto maggiore sarà la possibilità che le nuove norme locali a tutela degli animali diventino vincolanti e trovino concreta applicazione - afferma Gianluca Felicetti, presidente della LAV - Ogni firma raccolta sarà un aiuto concreto a migliorare la conoscenza e la convivenza con gli animali, facendo avanzare alcune indispensabili norme delle Amministrazioni locali a tutela degli animali. In più di 35 anni di attività abbiamo salvato milioni di quattrozampe, lottato contro i loro maltrattamenti, contro la vivisezione, gli abbandoni o i traffici illegali. Ma c’è ancora molto da fare perché gli animali non siano più vittime di soprusi eviolenze”.