Giovedì 18 Aprile 2024

"Laura Boldrini sgozzata", trovato l'autore del post col fotomontaggio choc

La polizia postale, grazie alla collaborazione di Facebook, ha identificato un 58enne di Cosenza. Il suo profilo Fb è pieno di immagini violente, minacce e personaggi armati

Laura Boldrini (Foto Ansa)

Laura Boldrini (Foto Ansa)

Cosenza, 4 febbraio 2018 - Il post violentissimo contro Laura Boldrini - con tanto di fotomontaggio macabro della presidente della Camera sgozzata - ha (ovviamente) un autore. Che è stato individuato dalla polizia postale: si tratta di un 58enne della provincia di Cosenza. 

Gli agenti - che per ora non ne hanno reso nota l'identità - stanno effettuando una perquisizione nella sua abitazione.

Già ieri i poliziotti del Cnaipic (Centro anticrimine informatico della Polizia) avevano individuato le tracce informatiche lasciate dall'autore del post e - grazie alla collaborazione di Facebook - hanno recuperato i dati necessari per identificare fisicamente il responsabile.

Il 58enne risulta titolare di un profilo Facebook pieno di immagini violente, minacce e personaggi armati. Gli uomini della Digos e della polizia postale di Cosenza hanno trovato materiale definito "utile alle indagini".  L'uomo, un artigiano italiano che vive a Torano Castello, già da ieri sera era controllato dalla polizia di Cosenza dopo la segnalazione giunta da Roma. Stamani, ha spiegato il questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, si è tenuta una riunione operativa.