Giovedì 18 Aprile 2024

Latina, violenza sessuale di gruppo su una 12enne durante il lockdown. Tre fermi

I tre, ospitati dalla famiglia della vittima durante la quarantena, avrebbero approfittato della minorenne quando i genitori erano assenti

Violenza e maltrattamenti in famiglia

Violenza e maltrattamenti in famiglia

Roma, 22 ottobre 2020 - Tre cittadini di nazionalità indiana sono stati fermati dalla polizia di Latina perchè sospettati di aver violentato una ragazzina 12enne. I tre erano ospiti nella casa dei genitori della minorenne a Fondi durante il lockdown. Quando i genitori della giovane erano assenti, secondo l'accusa, avrebbero abusato sessualmente e in diverse occasioni della ragazzina. I sospetti avrebbero anche minacciato ogni volta la giovane intimandole di non raccontare nulla al padre, via per motivi di lavoro. 

Le violenze sulla vittima, anche lei di nazionalità indiana, sarebbero avvenute nel periodo compreso tra marzo ad aprile 2020. I tre, denunciati dalla madre della 12enne, sono in stato di fermo, emesso dalla Procura di Latina, per il reato di violenza sessuale di gruppo, aggravata dalla minore età della vittima. 

I tre sotto accusa, tutti indiani, erano in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, e quindi sono stati ospitati nell'abitazione della vittima durante l'emergenza sanitaria per Covid-19.

Gli investigatori hanno ascoltato la vittima in un ambiente protetto, secondo i protocolli in materia di donne e minori, per ricostruire le aggressioni. Il racconto ha trovato riscontri dagli accertamenti medico legali disposti. Grazie alle attività investigative i responsabili delle violenze erano stati allontanati dall'abitazione per altre motivazioni nel mese di luglio 2020.