Martedì 16 Aprile 2024

Lady Gaga saprà tutto sui Gucci La maison apre l’archivio storico

Libero accesso per creare vestiti e oggetti di scena più reali possibili . Gli eredi erano contrari

Migration

Sono in piena lavorazione in Italia, attualmente in Lombardia, le riprese di House of Gucci di Ridley Scott interpretato da Lady Gaga e Adam Driver e con un cast all star che comprende Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons. Ma se Patrizia Reggiani (condannata a 26 anni per l’omicidio del marito Maurizio Gucci) e se Patrizia Gucci (figlia di Paolo Gucci, bisnipote del fondatore della casa di moda Gucci) hanno espresso contrarietà, la maison

Gucci ha dato accesso all’archivio storico per quanto riguarda il guardaroba e gli oggetti di scena, collaborando cosi con MGM e Scott Free Productions. Le riprese sul lago di Como sono iniziate ufficialmente mercoledì. Le stelle del cast alloggiano tutte al grand hotel Villa d’Este di Cernobbio e il set è stato allestito nella villa e nel parco sul lago di Villa Balbiano, nel Comune di Tremezzina, dove sono state girate quasi tutte le scene previste, tra cui quella di una grande festa a bordo piscina. Lo staff di circa 200 persone è alloggiato in quattro alberghi di Tremezzina e Griante, mentre il centro operativo è stato allestito nel centro sportivo di Lenno, che fa da riferimento anche per le misure anti Covid.

Il copione tratto dal romanzo The House of Gucci: a sensitional Story of murder, madness, glamour, and Greed, di Sara Gay Forden, racconta 30 anni della famiglia Gucci e dell’azienda divenuta uno dei marchi più importanti della moda internazionale. Per Stefani Joanne Angelina Germanotta (questo il vero nome di Lady Gaga) è la seconda esperienza come attrice, dopo A star is Born, diretto da Bradley Cooper, al suo debutto come regista, dove recitava come coprotagonista.

red. int.