Mercoledì 24 Aprile 2024

La vittoria più dolce di Valentino "La Franci è incinta, sarà una bimba"

Il campione con camice e stetoscopio accanto alla fidanzata su Instagram: "Dopo un’attenta visita, possiamo dirlo"

Migration

di Riccardo Galli

TAVULLIA (Pesaro Urbino)

"La Franci è incinta… aspettiamo una bambina". E se lo dice il… Dottore, la notizia, in un attimo fa il giro del mondo. Perché quel Dottore non è uno qualunque. Macchè. Il Dottore è Valentino Rossi, la Franci è la sua compagna, Francesca Sofia Novello e l’annuncio della bimba in arrivo è stato raccontato con un tris di foto speciali, specialissime, apparse sui social del numero 46. Vale indossa il camice bianco, porta occhiali da specialista in medicina e mentre ‘ascolta’ la pancia della sua Francesca, mostra un’espressione che è un mix di gioia, incredulità e tanta voglia di far sapere a tutti che se nel suo futuro non ci saranno più curve, sorpassi e Gp da conquistare, ma pannolini, ninne nanne da cantare e qualche notte insonne. In poche ore 700mila ’mi piace’ al post.

Rossi, insomma, diventa papà e va a realizzare quello che appena qualche mese fa, parlando di un suo futuro ancora tutto da decidere, aveva raccontato come il sogno più bello (ma per la verità ancora un po’ lontano) da realizzare: avere un figlio. "Sì che mi piacerebbe – aveva risposto alla domanda se si vedeva bene nei panni di babbo –, potrei anche essere pronto, ma…". Ma quel giorno Valentino aveva lasciato il discorso in sospeso e le parole erano tornate a rimbalzare sull’altro argomento: che cosa fare nel 2022? Correre o non correre? Che poi, visto l’annuncio social di ieri e la cronologia che segna a un paio di settimane fa l’altro annuncio di Rossi, quello dell’addio alle corse, è difficile non pensare che il Valentino-papà e il Valentino che saluta la MotoGp siano l’uno la conseguenza dell’altro.

Insomma, Rossi, in qualche modo, aveva già deciso che nel suo 2022, la vittoria più bella, sì, anche più di un ormai lontanissimo decimo Mondiale, sarebbe stata quella di diventare papà. Missione compiuta si potrebbe dire, mentre saltando di social in social, la foto-notizia del Dottor Rossi, appare accompagnata anche da una frase di Francesca Sofia, che sul suo profilo Instagram, sotto l’accurato controllo dello stetoscopio di Valentino, racconta la sua festa con un sorriso grande così: "Saremo in tre. Il mio cuore è pieno di gioia".

E babbo Graziano e mamma Stefania? Si preparano a diventare nonni. Magari Graziano, alla notizia che Valentino diventerà papà di una bimba, si sarà abbandonato a un mezzo sospiro di sollievo, immaginandosi una pensione meno… preoccupante e appesa ai mille rischi della pista. Graziano non ha mai nascosto – con il sorriso sulle labbra, certo, ma assolutamente convinto – che quando da piccolo Vale pensava già alle moto, lui aveva fatto di tutto per ‘metterlo’ sulle quattro ruote anziché sulle due.

"Le moto sono pericolose", gli ripeteva con l’esperienza di chi di gare e di pericoli in moto ne aveva corsi un bel po’. Ora che il fiocco in casa Rossi sarà di colore rosa, magari Graziano si rivelerà un nonno più tranquillo, pur consapevole che negli ultimi anni tanto rosa, con tante brave ragazze pilota, sta riversandosi anche nel motociclismo.

Detto questo, occhio a nuove sorprese. Già perché, prima la decisione dell’addio alle corse, ora l’annuncio che nel 2022 diventerà papà, chissà insomma se presto, o magari fra qualche mese, quando il Mondiale sarà finito, Valentino non spiazzerà tutto e tutti un’altra volta, magari trovando sul calendario la data giusta anche per fissare il matrimonio. Se ne parla da tempo e tutti i fan del leggendario numero 46 attendono solo l’annuncio. Nel frattempo, babbo-Vale tornerà in pista a fine agosto, con il Gp d’Inghilterra e magari proprio a Silverstone metterà la firma sul podio numero 200 in carriera. Sarebbe un miracolo, è vero, ma in questo agosto rovente il Dottore ha davvero una voglia matta di continuare a regalare sorprese.