Mercoledì 24 Aprile 2024

La Maddalena, barca si schianta sugli scogli dell'Isola delle Bisce: due morti

Nell'impatto altre due persone sono rimaste ferite: dinamica al vaglio della Guardia Costiera. Questa mattina l'incidente di un gommone: 16enne gravissimo

Guardia Costiera in azione

Guardia Costiera in azione

La Maddalena (Sassari), 6 dicembre 2022 - È una giornata tragica a La Maddalena. Dopo l'incidente di questa mattina - un gommone si è schiantato sugli scogli e un 16enne in gravi condizioni - questa sera due persone sono morte e due sono rimaste ferite  dopo che la barca su cui viaggiavano si è schiantata sugli scogli dell'Isola delle Bisce, a Sud Est di Caprera.

I due feriti, uno con trauma facciale e uno con fratture multiple sono stati trasportati all'ospedale di La Maddalena. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Guardia Costiera. Al momento non si conosce l'identità delle vittime né l'esatta dinamica dell'incidente.

Intanto sull'incidente di questa mattina, la Procura di Tempio Pausania ha aperto un'inchiesta. La pm Nadia La Femina ha messo sotto sequestro il gommone e affidato le indagini alla Guardia Costiera, che ha soccorso i due ragazzi e trainato in porto l'imbarcazione che rischiava di affondare. Nell'impatto un 16enne ha perso coscienza ed è stato elitrasportato dal 118 all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, con un forte trauma cranico. Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa ed è ora ricoverato in Rianimazione. Le sue condizioni restano preoccupanti.

Il cugino di 24 anni, invece, che si trovava alla guida del gommone, ha riportato lievi ferite e traumi e dopo essere stato curato al pronto soccorso è stato dimesso. È in stato di choc e per questo i militari lo sentiranno solo domani. I due ragazzi erano usciti in gommone per una battuta di pesca sportiva e a tradirli, secondo una prima ipotesi, sarebbero stati il buio e l'alta velocità in un tratto di mare contornato da scogli affioranti e da secche.