Mercoledì 24 Aprile 2024

Instagram down: il social network non funziona. Cosa è successo

Agli utenti è apparso il seguente messaggio: "Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni"

Problemi su Instagram

Problemi su Instagram

Roma, 2 agosto 2021 - Instagram down nella sera del 2 agosto per oltre un'ora. Tanti utenti hanno segnalato che il popolare social network non funzionava, postando gli screenshot del messaggio che appariva quando si cercava di accedere. "Riprova più tardi" recitava il pop-up che si apriva. E ancora: "Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram per proteggere la nostra community. Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso un errore". Inutile premere l'opzione "Invia" perché il messaggio si riproponeva nuovamente.

Il problema non ha interessato solo Italia, ma in tutto il mondo. Lo stesso messaggio infatti è apparso declinato in altre lingue come inglese, francese, turco, spagnolo, solo per citarne alcune. 

Instagram down in tutto il mondo
Instagram down in tutto il mondo

Nessuna comunicazione da parte della società di Mark Zuckerberg circa possibili guasti e/o tempi di ripristino dell'app, mentre ovviamente le ironie e i meme impazzavano sul social 'rivale' Twitter. Il problema, tuttavia, si è risolto dopo un'ora, per la gioia degli utenti.