Incidente oggi a Roma: morta 14enne Sheena Lossetto. La sua auto travolta dalla Polizia

Schianto alla periferia est della Capitale. La pattuglia inseguiva dei rapinatori in fuga. Aperta un'inchiesta

Sheena Lossetto, la 14enne morta nell'incidente con la polizia

Sheena Lossetto, la 14enne morta nell'incidente con la polizia

Roma, 1 marzo 2021 - Tragico incidente a Roma. Una ragazza di 14 anni, Sheena Lossetto, è morta oggi dopo che l'auto su cui viaggiava è stata travolta da una volante della Polizia stradale, impegnata nell'inseguimento di una Fiat Punto su cui erano in fuga dei rapinatori. L'incidente è avvenuto in via di Salone, alla periferia est della Capitale. A quanto si apprende, la ragazza era su una macchina  che si è accidentalmente scontrata con la pattuglia della polizia. Con la vittima viaggiavano i genitori e il fratello di 20 anni, rimasto gravemente ferito e  ricoverato all'Umberto I. Trasportati in codice rosso in ospedale anche il padre, 56 anni, e la madre, 39 anni. L'uomo, che era alla guida dell'auto, si trova a Tor Vergata mentre la donna al Sandro Pertini.

 In ospedale anche i due agenti della Stradale che si trovavano sulla volante, avrebbero fratture multiple agli arti superiori e inferiori. La Procura ha aperto un'indagine sull'accaduto, sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. 

La ricostruzione

L'inseguimento è scattato dopo la segnalazione di una rapina in tabaccheria a Tivoli. L'auto in fuga, una Fiat Punto inseguita dalla stradale, è uscita allo svincolo di via di Salone. Poco dopo c'è stato l'impatto con la macchina su cui viaggiava la ragazza con la famiglia: a quanto ricostruito, in prossimità di una curva la pattuglia della stradale ha perso il controllo e si è scontrata frontalmente con la vettura. Mentre Polizia e Carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente, proseguono le ricerche per risalire ai banditi in fuga. La loro auto è stata  trovata abbandonata all'altezza di via dei Cipolletti. S'è appreso che la macchina in questione ha forzato un posto di blocco e ha tentato di investire un poliziotto, in zona Ponte di Nona, prima che i rapinatori la lasciassero per far perdere le oro tracce.

Il cordoglio della polizia

"La Polizia di Stato si unisce al dolore dei familiari della giovane ragazza deceduta stamattina a seguito di un incidente che ha coinvolto una pattuglia della Polizia stradale impegnata nell'inseguimento di malviventi. Sentimenti di vicinanza e speranza sono rivolti agli altri membri della famiglia che sono ricoverati in gravi condizioni e dei due agenti rimasti feriti", si legge in una nota del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

LA MAPPA