Incidente Foggia, due 18enni morti nello schianto contro un albero

L'auto fuori strada: Francesco Pio Costantino e Carmine Gervasio hanno perso la vita sulla provinciale 95 tra Cerignola e Candela. Nella Bergamasca un 17enne deceduto in scooter mentre andava dalla fidanzatina

Foggia, 7 dicembre 2022 - Due ragazzi di 18 anni sono morti ieri sera in un incidente avvenuto sulla provinciale 95 tra Cerignola e Candela, in provincia di Foggia. Le vittime, Francesco Pio Costantino e Carmine Gervasio, risiedevano a Cerignola. Secondo una prima ricostruzione l'auto su cui viaggiavano i due giovani  - una Ford Fusion - è uscita di strada finendo contro un albero. E' accaduto intorno alle 22. Ancora da chiarire le cause dello schianto.  Sul posto i Vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere e gli operatori del 118 di Zapponeta. Inutile l'intervento dell'elisoccorso: per i ragazzi non c'era più niente da fare. 

Elisoccorso
Elisoccorso

Sempre ieri sera un ragazzo di 17 anni è morto a Caravaggio, nella Bassa bergamasca. Era in sella al suo motorino quando si è schiantato frontalmente con una Fiat Punto che, stando ai primi rilievi dei Carabinieri, avrebbe invaso la sua corsia mentre sorpassava un'altra auto. L' incidente è avvenuto lungo l'ex statale Padana superiore, nel tratto verso Mozzanica: la vittima stava andando dalla fidanzata. 

Un altro incidente mortale poco prima di mezzanotte sull'A14 in direzione Nord al chilometro 113, tra i caselli di Rimini Nord e San Mauro Pascoli. A perdere la vita un camionista straniero di 40 anni. Ferito il collega. 

Nel bilancio delle vittime relativo alle ultime ore anche un morto sulla strada statale 417 'Di Caltagirone', in provincia di Catania: 4 le auto coinvolte. L'incidente è avvenuto questa  mattina.